Ai 3 cantici Bed and Breakfast

  • Bed and Breakfast Ai 3 Cantici Vicolo Scarea 1 Triora Telefono 339 480 0833
  • Purgatorio

    Camera Purgatorio

    Un lungo corridoio che dà l’accesso alle stanze del Paradiso lateralmente in fondo ha una porta che conduce al Purgatorio, unica stanza scollegata dalle altre, quasi isolata.

    Eccoci arrivati in Purgatorio dove domina un lilla carico intenso; un lilla che attinge la sua base dal viola, il colore che si crea unendo il rosso (il colore usato nell’Inferno) ed il blu (il colore usato nel Paradiso). Il rosso simbolo della forza e dell’energia; il blu la calma e quindi il viola rappresenta la sintesi così come il Purgatorio è il passaggio, la mediazione tra l’Inferno ed il Paradiso. Il viola è anche il colore della penitenza.

    In natura una delle varianti più belle del viola lo troviamo nella lavanda, che è l’altro simbolo ricorrente di questa stanza: lo troviamo dipinto sulle ante dell’armadio, lo troviamo ricamato sulle tende della stanza e del bagno, lo ritroviamo persino nella fragranza usata all’interno dell’armadio e nei disegni degli accessori in bagno. La lavanda che ci riporta immediatamente a pensare alla Provenza. Dalla camera internamente si accede ad un bagno, che per dimensione e bellezza è una vera stanza da bagno: il lavabo è d’appoggio, asciugacapelli a parete, water, bidet, box doccia, rubinetteria sempre in acciaio cromato di produzione anche qui artigianale così come gli accessori da bagno. Il bagno come tutti gli altri è finestrato, una grande finestra più lunga che alta, che ci mette in comunicazione con la montagna e la natura circostante creando un quadro di bellezza ed armonia.

    Prenota subito