Ai 3 cantici Bed and Breakfast

  • Bed and Breakfast Ai 3 Cantici Vicolo Scarea 1 Triora Telefono 339 480 0833
  • Paradiso

    Camera Paradiso

    La stanza del Paradiso domina il primo piano, quello più alto e gode di una magnifica vista sulla vallata e la montagna. Al centro è posizionato il letto matrimoniale in ferro battuto e vede al suo interno dominare il colore azzurro, un azzurro intenso. In natura, una delle manifestazioni più belle in assoluto che abbiamo del colore blu è il cielo e l’occhio umano lo percepisce come se fosse il “tetto del mondo”. Il blu nelle sue sfumature è anche il colore della pace, benessere, quiete; tutti sentimenti che sono sempre stati associati al concetto del Paradiso, in antitesi con la bellicosità, il tormento, il movimento tipici dell’Inferno, e che ci hanno guidato nel sceglierlo per rappresentare il Cantico del Paradiso.

    L’armadio doppio è stato anche qui dipinto a mano così come i comodini dove troneggiano degli angioletti, piccoli putti, che anche se con un tocco di giocosità ci ricordano sempre dove siamo. Le tende semplici in misto lino sono rigorosamente azzurre appena sporcate di pizzo, che gli conferisce un tocco di vanità. Le lenzuola nei toni dell’azzurro o semplicemente con disegni azzurri ci riportano sempre nell’atmosfera provenzale. Di fronte alla stanza matrimoniale c’è il bagno privato ad uso esclusivo, composto da asciugacapelli a parete, lavabo d’appoggio, bidet, water e box doccia. La rubinetteria è tutta in acciaio cromato ed è di produzione artigianale, così come gli accessori.

    Adiacente al bagno c’è una camera singola arredata con un letto ad una piazza e mezza, comodino ed abat jour. La camera matrimoniale assieme alla camera singola e al bagno compongono la camera familiare atta ad ospitare un nucleo familiare.

    Prenota subito