Ai 3 cantici Bed and Breakfast

  • Bed and Breakfast Ai 3 Cantici Vicolo Scarea 1 Triora Telefono 339 480 0833
  • Il B&B

    bedandbreakfast01

    Tutto nasce 5 anni fa dalla casualità più totale: il desiderio di voler trascorrere un week end di Pasqua in un luogo pieno di pace, ma non troppo lontano dal mare, in modo da poter gustare il suo profumo e di essere nello stesso tempo abbracciati dalla montagna; la voglia di scoprire un piccolo scorcio dell’entroterra ligure, di poter assaporare un pezzo di storia vivente, quasi completamente integro.

    Questo è stato conoscere Triora ed esserne rimasti affascinati, magicamente attratti, una sorta di colpo di fulmine e l’aver capito ma solo con il cuore che là potevamo tessere un pezzo importante della nostra vita.

    bedandbreakfast02

    Per 3 anni Triora è stato per noi il rifugio dalla quotidianità, il luogo dove trascorrere le nostre vacanze, accogliere gli amici, i familiari. Poi 2 anni fa la nostra vita è cambiata: la perdita di un posto di lavoro fisso, sicuro, uno stipendio certo, una storia comune a tanti. Cosa fare a quasi 50 anni?

    Ed ecco che come accade sempre nella vita un “problema” si è trasformato in una grande opportunità di una svolta, di potersi mettere in gioco, di realizzare un sogno che per anni era rimasto lì dimenticato, inascoltato.

    Sono trascorsi 2 anni duri di grande lavoro, con mille prove e difficoltà, con tanti interrogativi, ostacoli a volte quasi insormontabili, ma noi uniti non abbiamo mollato, abbiamo ritrovato l’uno nell’altro la forza per andare avanti, non siamo mai crollati assieme: quando crollavo uno l’altro era pronto a sostenerlo.

    Noi soli abbiamo sempre creduto che ciò per cui stavamo lottando non fosse solo un sogno, ma la visione di ciò che ci sarebbe stato dopo.

    bedandbreakfast03

    Il dopo è l’oggi di adesso, di questo momento in cui siamo pronti ad accogliervi con la semplicità e la genuinità dello stare in famiglia, ma la comodità e l’agio di una struttura ricettiva creata ah hoc in un luogo fuori dal tempo, che riesce a mantenere il proprio fascino integro in ogni stagione.